Dambulla e Kandy, uno stop in città

IMG_1345

Ormai decisamente ricolmo di templi e rovine, non sprizzavo di gioia all’idea di un altro tempio in Dambulla, anche perché, mi avevano detto, non è nulla di speciale. Mi avevano detto bene: si tratta di un tempio con delle grotte e alcuni affreschi all’interno… non si resta a bocca aperta.

I was quite brimful of temples and ruins, so I was not really happy about the idea of the next temple in Dambulla, even because, somebody told me that it was not so amazing. They were right: is a temple with some caves and frescoes in it… is not breath away.

 

IMG_1106
IMG_1113

IMG_1149

 

La mia destinazione successiva era Kandy, una delle cittadine dove, si dice, ci sia la più alta elevazione spirituale: qui, nel tempio principale della città, è custodito il dente di Buddha.

My next destination is Kandy, one of the city where there is the highest soul level: here, in the main temple, there is the tooth of Buddha.

La città è piuttosto interessante, assolutamente non calda e con una disposizione intorno ad un lago che la rende più affabile. Ci sono alcuni bar cosa che, sembra strano a dirsi, non è uno standard nazionale: finora ne ho trovato uno solo, in Sigiriya e chiudeva alle 21.00. Dandy sembra un po’ più viva… ma non posso confermartelo: il mio hotel (in seguito ho appurato essere uno standard di molte guesthouse in città) chiudeva le porte alle 22.00. -.-“ I singalesi non sono pro-feste-notturne o intrattenimenti e svaghi vari: la disciplina del buddismo è ancora molto sentita.

The city is quite interesting, not hot and arrange around a lake. There are some bars, which is not so easy: till now I found just one, in Sigiriya and it was closing at 21.00. Here looks more alive… but I can’t guarantee that because my hotel (many guesthouses does like this) was closing the doors at 22.00. -.-” Shingles are not pro-night-party or similar things: Buddhism discipline is still quite strong. 

 

Anche a Colombo, la capitale, quando cercavo un bar, gli abitanti mi hanno consigliato di andare in un supermercato, comprare degli alcolici e berli in camera… ho dovuto spiegargli che non volevo né ubriacarmi né restare in isolamento nella mia stanza di hotel. Comunque il bar, a Colombo, non l’ho trovato (non che l’abbia cercato troppo… però…) e a Kandy non l’ho visitato.

Even in Colombo, the capital, when I was looking for a bar, Shingles  told me that I could go to a supermarket, buy some alcohol and drink it in the room… I had to explain them that I didn’t want neither to get drunk nor to be alone in the hotel room. Anyway, I didn’t find the bar in Colombo (I didn’t look for it very well) and I didn’t get in the bar in Kandy. 

 

 

IMG_1153

IMG_1174


IMG_1164

IMG_1163

IMG_1161

IMG_1160

IMG_1155

IMG_1297

IMG_1279

IMG_1281

IMG_1285

IMG_1307

 

IMG_1182

IMG_1189

IMG_1190

IMG_1195

IMG_1199

IMG_1204

IMG_1221

IMG_1237

IMG_1249

IMG_1259

 

Da qui, ho preso treno e autobus per Dalhousie, piccolo villaggio che sarebbe stato il punto di partenza per il tanto famigerato Adam’s Peak… di questo ti racconto poi.

From here I took train and bus to Dalhousie, a small village that will be the base for the famous Adam’s Peak… this I’ll tell you later.

 

IMG_1337

IMG_1336

IMG_1327

IMG_1331

IMG_1320

 

IMG_1316

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...